Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa
- Filippo FARINA

- 6 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Ora è arrivata l’ufficialità, Daniele De Rossi è l’allenatore che prenderà il posto di Patrick Vieira.
Dopo la grande vittoria contro il Sassuolo da parte della coppia Murgita-Criscito c’era stata una notte di riflessioni in casa Genoa, poi è arrivata la decisione finale: De Rossi allenatore con un contratto a 800 mila euro fino alla fine della stagione più opzione in caso di salvezza.

De Rossi stringe la mano al DS Diego Lopez
Esperienze passate
DDR è subentrato a Roberto Venturato alla Spal alla 9ª giornata di Serie B del campionato 2022-2023. Giocando, nella sua seconda partita, contro il Genoa in Coppa Italia.
Con la squadra Spallina ha collezionato 3 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte in 17 partite, per poi essere esonerato.
Nella stagione 2023/2024 De rossi subentra a José Mourinho nella Roma, per poi portarla al 6º posto in Serie A e in Semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
Il tecnico Romano è poi stato esonerato la stagione seguente dopo 4 giornate, dopo il pareggio proprio contro il Genoa, in quel match è stato anche espulso, per questo motivo non sarà presente in panchina contro la “nuova” Fiorentina di Vanoli.
Come giocherà il nuovo allenatore rossoblu?
Nelle sue 2 esperienza ha adottato spesso il 3-5-2, modulo perfetto per le caratteristiche dei calciatori del grifone. Questo sistema darebbe anche continuità con il lavoro svolto Lunedì sera dalla coppia Murgita-Criscito. De Rossi ha dimostrato anche di lavorare molto bene con i giovani.
Ecco la possibile formazione del neotecnico del Genoa:

Domani ci sarà la presentazione dei nuovi arrivati De Rossi e il direttore sportivo Diego Lopez.
Filippo FARINA



Commenti