top of page

Il punto su Cásseres e perché prendere proprio lui

Il direttore sportivo Lopez è alla ricerca di un profilo a centrocampo che possa alzare il livello della mediana rossoblù, il nome che è uscito fuori in questi giorni è quello di Cristian Cásseres jr. Venezuelano e uno dei giocatori più importanti del Tolosa.

Calciatore completo, ottima precisione di passaggi, lanci lunghi e un tiro potente, ricorda il suo connazionale Rincon ma con molta più tecnica di play, la sua completezza gli permette di giocare anche in un centrocampo a due, cosa che a De Rossi non dispiacerebbe.


Casseres foto:gettyimages
Casseres foto:gettyimages

I numeri della sua stagione quest'anno in Ligue 1

Presenze: 17

Titolare: 15

Minuti a partita: 81

Totale dei minuti giocati: 1384

Gol: 1

Ammonizioni: 3

Espulsioni: 0

Tocchi a partita: 54.4

Passaggi precisi (riusciti): 32.1 (84%)

Precisione passaggi nella propria metà campo: 15.9 (91%)

Precisione passaggi nella metà campo avversaria: 16.2 (78%)

Lanci lunghi (riusciti): 2.5 (68%)


Squadre in cui ha militato

Deportivo La Guaira: club Venezuelano dove ha esordito nel 2017, un anno dopo passa al New York Red Bulls per una cifra che si aggira ai 300 mila euro, viene girato 8 mesi in prestito nella seconda squadra(next gen) dei NY Red Bulls, per poi diventare un pilastro inamovibile del centrocampo del team di New York: in 5 stagioni ha giocato 126 partite, segnato 15 gol e effettuato 13 assist.

Nell'estate del 2023 passa al Tolosa a titolo definitivo per 1mln€, titolare fin da subito alla sua prima stagione gioca anche l'Europa League apparendo 7 volte. La scorsa giornata di Ligue 1 è arrivata la sua 94' presenza in maglia viola, nella stessa partita è arrivato anche il primo gol stagionale e il terzo da quando è in Francia.

Casseres e Messi foto:gettyimages
Casseres e Messi foto:gettyimages

Con la Nazionale Venezelena ha esordito nel 2020 e ha all'attivo 44 presenze.


Può davvero arrivare al Genoa?

Ho letto, e ho fatto tante ricerche su siti Francesi molto vicini alla squadra del Tolosa, Cristian Casseres è una pedina fondamentale per la scacchiera del mister Carles Martinez, e difficilmente vorrà privarsene dopo un grandissimo inizio di stagione per i Francesi. Calcolando anche che, l'attuale presidente in carica, Olivier Cloarec ha chiesto 14 milioni per liberare il Venezuelano. In caso di partenza i "viola" valutano l'arrivo di Anis Mehmeti, mezzala/regista avanzato del Bristol City, squadra che milita in Championship.

Casseres però ha manifestato il desiderio di andarsene e lo ha mostrato anche dopo il gol contro il Nizza. Sorge un altro "problema" per il TFC, è gestito particolarmente bene da Red Bird dal 2020, ma alcune voci affermano che nelle prossime settimane, con la pubblicazione dei conti, potrebbe essere rivelato un deficit. Niente di preoccupante ma servirà vendere qualcuno per fare "cassa".

La domanda che tutti ci facciamo però è sempre la stessa, arriverà qualcuno entro il 2 Febbraio?



Commenti


bottom of page