top of page

Nuovi rinforzi per il Genoa! Ufficiali gli arrivi di Baldanzi e Zätterström, Venturino alla Roma

Aggiornamento: 24 gen

Il grifone, dopo l'arrivo del portiere Bijlow, chiude due operazioni in un colpo solo, stiamo parlando di Baldanzi, che arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni (allla Roma andrà Venturino sempre in prestito con diritto a 7mln), e Nils Zätterström, difensore Svedese classe 2005 prelevato dallo Sheffield United, anche lui con la formula del diritto di riscatto, l'opzione per l'acquisto a fine stagione è di 5,5mln.

I due nuovi acquisti del grifone Zätterström, a sinistra, e Baldanzi, a destra, pronti per svolgere le visite di rito
I due nuovi acquisti del grifone Zätterström, a sinistra, e Baldanzi, a destra, pronti per svolgere le visite di rito

I due nuovi innesti sono atterrati a Genova ieri sera verso le 19 e hanno svolto le visite mediche questa mattina.

Il calciatore Svedese è una promessa della Nazionale scandinava, ha già esordito con i più grandi. Dopo aver vinto il campionato con il Malmo da leader si è trasferito in Inghilterra allo Sheffield, dove però non ha trovato la fortuna che cercava, ecco che si presenta l'occasione Genoa per rilanciarsi.

Baldanzi, appena tornato dall'infortunio al retto femorale destro, è stato chiesto da mister De Rossi, che lo aveva voluto anche ai tempi della Roma, infatti proprio l'allenatore del grifone è stato a convincere il giocatore classe 2003 ad approdare in Liguria, come è stato confermato dallo stesso Baldanzi.

è un'opportunità per il vecchio balordo avere un calciatore come lui, duttile, perché può giocare da mezzala, seconda punta o trequartista, nel caso in cui De Rossi decida di cambiare modulo passando a un 3-4-2-1 o 3-4-1-2.

La nota del club:

Baldanzi:

Genoa CFC comunica di aver definito con

AS Roma l'acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti sportivi del centrocampista Tommaso Baldanzi, con opzione di riscatto alla fine della stagione sportiva in corso.

Nato a Poggibonsi il 23/03/2003, Baldanzi, con le sue prerogative professionali e le qualità umane, incarna alla perfezione l'identità del club e porterà la sua esperienza, maturata in 95 presenze e 8 reti in Serie A Enilive. Sono 14 in curriculum le presenze nelle competizioni internazionali per club. Il centrocampista vestirà la maglia numero 8.

Talento cristallino cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Empoli, Baldanzi è passato stabilmente in prima squadra nel 2022 e, nel gennaio del 2024, e stato tesserato dalla Roma. Nelle rappresentative nazionali giovanili conta 33 presenze e 12 gol all'attivo e, nel 2023, ha disputato da titolare la finale del Mondiale Under 20.”

Zatterstrom:

Genoa CFC comunica di aver formalizzato

con Sheffield United FC l'arrivo del difensore Nils Erik Ulf

Zätterström. Il trasferimento è stato definito con la formula del prestito e il club si è assicurato l'opzione per esercitare, alla fine della stagione sportiva, l'acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo.

Nato a Malmö il 29/03/2005, Zatterström, difensore centrale mancino, con il suo metro e novantatré di altezza, va a completare il reparto difensivo portando solidità e impatto fisico. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Malmö FF ed entrato stabilmente in prima squadra nella stagione 2024/25, ha totalizzato 12 presenze in Europa League e nelle qualificazioni di Champions League. Nel mercato estivo del 2025 è stato acquistato dallo Sheffield United FC. Nelle nazionali giovanili svedesi conta 12 presenze tra Under 19 e Under

21. Il debutto in Nazionale maggiore si è verificato in

Uefa Nations League.

Benvenuto a Genova Nils!


Commenti


bottom of page