top of page

A Cagliari servirà un Genoa dominante

  • Immagine del redattore: Filippo FARINA
    Filippo FARINA
  • 21 nov
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 22 nov

Daniele De Rossi alla vigilia della sua seconda partita da allenatore del Genoa ha chiesto alla sua squadra di essere dominante a Cagliari, trasferta complicata per il clima caldo che si respira ad ogni partita all'Unipol Domus.

De Rossi da le ultime indicazioni prima di Cagliari
De Rossi da le ultime indicazioni prima di Cagliari

L'avversario del grifone è comunque alla portata e in grande difficoltà, infatti i rossoblù sponda Sardegna vengono da 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime cinque partite di campionato e distano a sole 3 lunghezze dai Liguri.

Si affronteranno due squadre che hanno disperatamente bisogno dei gol dei propri attaccanti, considerando che il capocannoniere per i Sardi è Belotti (infortunato) e per il Genoa è Ostigard (un difensore), non a caso entrambe le squadre hanno i peggiori attacchi del campionato dopo quelli di Verona (6) e

Parma (7).

Gli indisponibili del Cagliari sono 3: Belotti (lesione del legamento crociato), Ciocci e Zè Pedro. Non dovrebbero esserci problemi per il ritorno in campo di Rog e Deiola.

Per il Genoa invece saranno assenti: Cornet, Onana e Cuenca. Recuperati invece Ekuban e Messias.

I Sardi sono alla ricerca della vittoria che manca dal 19 Settembre contro il Lecce in traferta, dove i rossoblu si erano imposti per 2-1 grazie alla doppietta del gallo Belotti. La squadra di De Rossi viene invece da 4 punti nelle ultime due partite, 1 punto in più rispetto alle 9 partite precedenti che avevano portato solo 3 punti agli uomini di Vieira.

Fares esulta dopo il gol vittoria nel 2021 (ultima vittoria del grifone a Cagliari)
Fares esulta dopo il gol vittoria nel 2021 (ultima vittoria del grifone a Cagliari)

In casa il Cagliari contro il Genoa negli ultimi 5 anni ha raccolto 1 vittoria nel 2023/2024, 2 pareggi (compreso lo 0-0 nel campionato cadetto) e 2 sconfitte, la più famosa la rimonta subita da 2-0 a 2-3 grazie alle reti di Destro e Fares (doppietta).



Probabili formazioni delle 2 squadre:

Cagliari 4-3-2-1:

Caprile, Zappa/Palestra, Mina, Luperto, Obert, Folorunsho, Prati, Adopo, Gaetano, Felici/Borrelli, Esposito; All. Fabio Pisacane


Genoa 3-5-2:

Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin, Colombo, Vitinha; All. Daniele De Rossi


Ci aspetta una partita combattuta e aperta fino all'ultimo, chi la spunterà alla fine?


Commenti


bottom of page