A Cagliari servirà un Genoa dominante
- Filippo FARINA

- 21 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 22 nov
Daniele De Rossi alla vigilia della sua seconda partita da allenatore del Genoa ha chiesto alla sua squadra di essere dominante a Cagliari, trasferta complicata per il clima caldo che si respira ad ogni partita all'Unipol Domus.

L'avversario del grifone è comunque alla portata e in grande difficoltà, infatti i rossoblù sponda Sardegna vengono da 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime cinque partite di campionato e distano a sole 3 lunghezze dai Liguri.
Si affronteranno due squadre che hanno disperatamente bisogno dei gol dei propri attaccanti, considerando che il capocannoniere per i Sardi è Belotti (infortunato) e per il Genoa è Ostigard (un difensore), non a caso entrambe le squadre hanno i peggiori attacchi del campionato dopo quelli di Verona (6) e
Parma (7).
Gli indisponibili del Cagliari sono 3: Belotti (lesione del legamento crociato), Ciocci e Zè Pedro. Non dovrebbero esserci problemi per il ritorno in campo di Rog e Deiola.
Per il Genoa invece saranno assenti: Cornet, Onana e Cuenca. Recuperati invece Ekuban e Messias.
I Sardi sono alla ricerca della vittoria che manca dal 19 Settembre contro il Lecce in traferta, dove i rossoblu si erano imposti per 2-1 grazie alla doppietta del gallo Belotti. La squadra di De Rossi viene invece da 4 punti nelle ultime due partite, 1 punto in più rispetto alle 9 partite precedenti che avevano portato solo 3 punti agli uomini di Vieira.

In casa il Cagliari contro il Genoa negli ultimi 5 anni ha raccolto 1 vittoria nel 2023/2024, 2 pareggi (compreso lo 0-0 nel campionato cadetto) e 2 sconfitte, la più famosa la rimonta subita da 2-0 a 2-3 grazie alle reti di Destro e Fares (doppietta).
Probabili formazioni delle 2 squadre:
Cagliari 4-3-2-1:
Caprile, Zappa/Palestra, Mina, Luperto, Obert, Folorunsho, Prati, Adopo, Gaetano, Felici/Borrelli, Esposito; All. Fabio Pisacane
Genoa 3-5-2:
Leali, Marcandalli, Ostigard, Vasquez, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin, Colombo, Vitinha; All. Daniele De Rossi
Ci aspetta una partita combattuta e aperta fino all'ultimo, chi la spunterà alla fine?



Commenti