Commento a freddo su Udinese-Genoa. Si intravede il DNA De Rossi!
- Filippo Farina

- 11 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 gen
Partita difficile quella del Bluenergy Stadium, il Genoa doveva affrontare una squadra fisica, muscolare e di strappo come l'Udinese, i bianconeri erano reduci da un 2-0 non bello contro la Juve in Coppa Italia mentre in campionato ha affrontato e battuto il Parma di Cuesta per 0-2 al Tardini.
I Liguri invece cercavano la riscossa dopo il brutto 4-0 subito in Coppa Italia contro l'Atalanta di Palladino.

La partita di Udine è fin da subito combattua con le 2 squadre che lottano sulla linea del centrocampo senza mai tirare in porta fino a
quando il portiere dei Friulani Okoye stende, in area di rigore, Colombo, quandi si presenta Malinovskyi dal dischetto e l'Ucraino non sbaglia, rompe la maledizione (se non sapete di cosa parlo schiacciate la parte sottolineata qui) vantaggio rossoblu e il primo tempo si chiude 0-1 per la squadra di De Rossi.
Nel secondo tempo i bianconeri spingono per trovare il gol del pari, che arriva al 65' minuto grazie alla rete di uno dei migliori dell'Udinese Piotrowski. De Rossi corre ai ripari e inserisce 2 calciatori offensivi, dentro Ekhator e Messias e fuori Colombo e Malinovskyi, ecco la chiave del match, 83' Thorsbi con uno scavetto supera 2 avversari e serve Ekhator che con una sponda trova Messias, il Brasiliano salta Solet con una ruleta e passa la sfera a Ekuban che indisturbato mette in mezzo il pallone rasoterra,
Junior Messias non arriva sulla palle ma Norton-Cuffy sì, l'Inglese è più lesto di tutti nel mettere la sfera alle spalle di Okoye per la seconda volta in questa partita.
La partita dei rossoblu di De Rossi gioca bene, è solida e in contropiede ha dimostrato di fare male, lo spirito della squadra incarna perfettamente quello del proprio mister che è entrato fin da subito in armonia con i calciatori, due su tutti gli attaccanti, Colombo e Vitinha sono rinati grazie alla fiducia del tecnico Romano. Colombo è reduce da 2 gol e 1 assist nelle ultime 4, mentre il Portoghese è autore di 1 gol e 1 assist.
Le statistiche parlano chiaro, il grifone ha cambiato marcia.

Con Vieira: in 9 partite i rossoblu hanno fatto 3 punti, segnato 4 gol e subito 13 reti.

Con Murgita-Criscito è arrivata la prima vittoria in campionato e anche la prima volta in cui venivano segnate 2 reti in una sola partita.
Con Daniele De Rossi: in 4 partite di campionato sono arrivate 2 vittorie e 2 pareggi, quindi imbattuto in Serie A, 9 gol fatti e 7 subiti. Il Genoa

ha proprio cambiato rotta e adesso manca vincere con una big, Inter sei avvertita...



Commenti