Giostra di emozioni al Ferraris. Genoa e Fiorentina pareggiano
- Filippo Farina

- 10 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Partita piena di episodi quella tra Genoa e Fiorentina, prima la rete del vantaggio rossoblu di Ostigard poi il pareggio su rigore di Gudmundsson 5 minuti dopo, il rigore sbagliato da Colombo nel secondo tempo e il gol subito dopo segnato dall'altro ex Piccoli, Colombo che segna la rete del pareggio con un "gollonzo alla Gialappa's" come ha detto De Rossi e infine il miracolo di De Gea su Masini al 90'.

Una partita con un basso livello tecnico ma con un grande cuore messo in campo da ambe le compagini.
De Rossi ha messo in campo un 3-5-2 identico a quello schierato dalla coppia Murgita-Criscito, l'unico cambiamento è stato l'inserimento di Ellertsson al posto dello squalificato Malinovskyi.
Il Genoa è finalmente tornato a segnare in casa realizzando 2 gol, il grifone non segnava in casa dal 17 Maggio contro l'Atalanta, entrambi da situazione di palla inattiva, finalmente, senza subirli da corner.
Apprezzata molto la reazione di Colombo che, dopo il rigore sbagliato, non si è abbattuto ma ha trovato un gol importantissimo per i Liguri che tengono così dietro i viola, ultimi in classifica.

Peccato per Marcandalli che ha regalato il secondo gol della fiorentina lisciando clamorosamente il pallone, per il resto il pacchetto difensivo ha fatto un partitone contro gli attaccanti avversari.
Ci portiamo a casa un punto importante, nonostante il rimorso di non aver vinto una partita che hai rischiato di vincere con la grinta del proprio allenatore trasmessa ai giocatoi sul campo, come detto dal capitano Vasquez al termine della partita.
Ora la sosta, che permetterà al tecnico Romano di conoscere al meglio la squadra per preparare al meglio la partita contro il Cagliari allo stadio Unipol Domus.
La sensazione è comunque che questa squadra si possa salvare, nonostante un mercato scadente e studiato male.



Commenti