Pareggio giusto che dà continuità, ma con un retrogusto amaro in bocca...
- Filippo Farina

- 19 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 gen
Terminata la partita, ieri, provavo un senso di vuoto come se stessi aspettando ancora quel gol che probabilmente non avremmo fatto neanche con 90 minuti ancora da giocare. Riflettendo meglio, e a freddo il pareggio è un risultato giusto, il Genoa ha avuto due buone opportunità di segnare ma Corvi, il portiere del Parma, è stato attento in entrambe le palle gol di Colombo, che stavolta non è stato decisivo come nelle ultime tre giornate. I Rossoblù mantengono la striscia positiva di 4 gare senza sconfitta, precisamente 1 vittoria e 3 pareggi nelle ultime quattro.
Le note positive sono: un gioco finalmente con idee concrete e movimenti interessanti dei due attaccanti. Un'altra notizia è la seconda partita consecutiva senza subire gol, il primo cleen sheet in trasferta della stagione, l'ultima gara con la porta inviolata fuori casa era lo scorso 13 Aprile contro il Verona al Bentegodi.
La difesa ha preso consapevolezza e passa veramente poco dalla parti di Leali, diminuiti di molto anche gli errori di disattenzione, molto bene.
Il problema di questa squadra è la troppa prevedibilità della linea dei centrocampisti, pochi movimenti e nessun giocatore che detta i tempi, l'unico che tenta qualche inserimento è Ellertsson, peccato che non venga quasi mai cercato, Malinovskyi non è più quello di una volta e Frendrup non è un giocatore che si butta in area. Gli arrivi di Prati e Casseres, sempre che arrivino, potranno risolvere questo problema di staticità nel centrocampo del Grifone?
Fronte mercato si spera che entro la fine di questa settimana arrivi qualcuno, il mister ha bisogno di giocatori freschi da poter far entrare in campo e con caratteristiche diverse, che diano a questa squadra l'imprevedibilità che manca.

Pagelle di Parma-Genoa
Leali 6,5; Si è fatto trovare pronto nei 2 tiri del Parma, bene.
Marcandalli 7; Coraggioso, si è buttato in avanti più volte nella ripresa, sta crescendo.
Ostigard 6,5; Il giallo pesa, salta la prossima, sempre attento su Pellegrino.
Vasquez 6,5; Meglio delle scorse partite, sta tornando ai livelli dello scorso anno.
Sabelli 6; Poche offensive ma dietro annulla Ondrejka, solito leone.
Malinovskyi 5,5; Ci si aspetta molto di più da lui, sembra rallentare i tempi.
Frendrup 6; Solita corsa, prova a impostare e nel primo tempo ci riesce anche, nel secondo tempo si spegne.
Ellertsson 6,5; Si adatta molto bene ovunque, è suo l'assist che manda in porta Colombo nel primo tempo, bravo il portiere dei Ducali.
Martìn 6; Mette dentro qualche pallone interessante, non è decisivo.
Vitinha 6; Parte bene, cerca più volte il gol in rovesciata, anche lui cala nella ripresa.

Colombo 6,5; L'ultimo a mollare, pesano i 2 errori sul voto finale, però è un attaccante ritrovato dall'arrivo di De Rossi.
Subentrati: Messias S.V.; Ekhator S.V.; Masini 6; Menzione d'onore per l'esordio del giovane Nuredini che è subentrato al 89' al posto di Colombo.
De Rossi 6,5; La prepara bene, in trasferta fa la partita che deve fare il suo Genoa, peccato per le occasioni sprecate, pareggio giusto.



Commenti