Patrick il tempo è scaduto, è ora di vincere
- Filippo FARINA

- 29 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Vieira in conferenza stampa ha ringraziato il presidente Dan Sucu per la fiducia espressa, nonostante questo periodo di difficoltà, l'allenatore ha rimarcato l'importanza di vincere questa partita per i tifosi, che hanno sostenuto la squadra a Torino in 3000, e per il suo presidente, che ha dimostrato vicinanza e fidcia al tecnico e alla squadra.
Servirà un Genoa cinico, anche "sporco" pur di arrivare al risultato, perché oggi è l'uica cosa che conta. I tifosi stanno perdendo la pazienza, la classifica pesa, i gol segnati in casa sono 0, e i rossoblu sono il secondo peggiore attacco dopo quello del Parma. Serve una reazione e, nonostante la fiducia espressa da Sucu, Patrick Vieira sa benissimo che il tempo di sperimentare è finito, è ora di vincere e lo ha fatto capire anche in conferenza stampa.
Le probabili formazioni dei due allenatori:
Genoa XI 4-2-3-1: Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin, Frendrup, Masini, Cornet, Malinovskyi, Thorsby, Ekhator; All.Vieira
Cremonese XI 3-5-2: Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini, Vasquez, Vardy; All.Nicola
L'allenatore rossoblu potrebbe confermare la formazione di Torino, con Martin leggermente in vantaggio su Ellertsson, e Cornet potrebbe partire titolare per la prima volta in questa stagione al posto di Sabelli.
La Cremonese arriva a questa partita con 5 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 6 partite, l'ultima vittoria in trasferta risale alla prima giornata, quando vinse per 1-2 a San Siro contro il Milan, grazie al super gol di Bonazzoli.
La squadra di Davide Nicola si trova all'undicesima posizione con 11 punti a più 8 dal grifone, ultimo.
Nicola in conferenza stampa ha sottolineato la difficoltà del match in un ambiente caloroso come quello genoano, che lui conosce molto bene. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per trovare nuove energie, il campionato è lungo, ma servono punti adesso.



Commenti