top of page

Questo è il Genoa di De Rossi!

L'allenatore Romano è entrato dentro ai cuori dei tifosi ma soprattutto dei giocatori che lo seguono come un condottiero.

Il Genoa Domenica scorsa avrebbe meritato la vittoria contro una dea spenta e senza idee, i rossoblu hanno combattuto dall'inizio della partita fino alla fine, nonostante l'espulsione di Leali dal 3' minuto di gioco complice un "suicidio" difensivo di Norton-Cuffy.

De Rossi ai microfoni di DAZN si è mostrato orgoglioso di come i suoi calciatori hanno approcciato la gara, senza mai rischiare più di tanto e con poche sbavature anche in fase difensiva. Bellissimo l'abbraccio di DDR con Sommariva, il terzo portiere del Genoa alla sua terza presenza in Serie A, autore dell'errore in uscita che ha portato al gol vittoria siglato da Hien. Il mister ex Spal e Roma ha dimostrato di essere molto umile e di avere un rapporto quasi paterno con i suoi giocatori. Questa cosa si nota molto in campo perchè i giocatori lottano per il proprio allenatore.

I rossoblu sarebbero potuti passare anche in vantaggio prima con una clamorosa occasione di Vitinha che però ha preso il palo, poi qualche minuto più tardi con l'errore di testa di Colombo, alla fine è arrivata la beffa al 94', non è la prima volta che il grifone subisce una rete negli ultimi minuti.

Pagelle:

Leali 4; esci o non esci, sceglie di non scegliere e stende Maldini, espulsione con tutta una partita da giocare, responsabilità però di Norton-Cuffy.

Marcandalli 6,5; Partita di spessore per lui, non sbaglia quasi mai.

Otoa 7; Perfetto dietro, si fa sentire con i suoi 2 metri e annulla completamente Scamacca.

Vasquez 7; Leader assoluto del reparto difensivo, insegue i trequartisti nerazzurri per tutta la partita, sempre sicuro.

Norton-Cuffy 4,5; grave il suo errore sull'espulsione di Leali, in quella situazione devi spararla via, si meriterebbe il 2 ma poi cresce nela ripresa e mette in area il pallone dell'1-0 che si divora Vitinha.

Frendrup 6,5; spazi chiusi, giocatore che non si ferma mai.

Malinovskyi 5,5; Ci si aspetta di più da un calciatore con la sua qualità, troppi errori in ripartenza.

Ellertsson 6,5; Dove lo metti lo metti, risponde bene al cambio di posizione e chiude gli spazi agli attacchi di Spinazzola, un soldatino.

Martìn S.V. Costretto a uscire al 3' del primo tempo, molto sfortunato.

Ekuban 7; In assoluto la sua migliore prestazione con la maglia del Genoa, lotta e combatte fino alla sua uscita dal campo, il tipo di giocatore che piace ai tifosi rossoblu.

Vitinha 6,5; Grande partita in cui mostra le sue qualità, peccato l'errore grave sotto porta.

Sommariva 6; Entra improvvisamente dopo l'espulsione di Leali, gioca una partita perfetta fino all'errore in uscita che porta al gol vittoria dell'atalanta, peccato...

Thorsby 6; Entra per tenere il risultato e provare a far male su palla inattiva ma finisce per farsi male da solo, gli esce la spalla e stringe i denti fino alla fine della partita, sul gol non salta bene perché non riesce a prendersi spazio con la spalla lussata.

Colombo 6; Si prende tanti falli e riesce a mettersi in mostra, peccato l'errore di testa.

Masini 6,5;

Solito Maso, entra e stressa gli aversari con il suo pressing.


De Rossi 7; Prepara la partita in un modo e si ritrova in 10 uomini dal 3' minuto, non si abbatte mai e spreme la squadra, il risultato è bugiardo perché i rossoblu avrebbero meritato addirittura la vittoria. La squadra è con lui e si vede.

Commenti


bottom of page