top of page

Secondo pareggio di fila per la Samp, espulsione nel finale per Ferri

  • Immagine del redattore: Filippo FARINA
    Filippo FARINA
  • 28 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

I blucerchiati trovano il quarto pareggio stagionale, il secondo consecutivo. Contro l'Empoli in 10 dal 65' minuto, a seguito delll'espulsione per doppio giallo a Elia, dopo un fallo ai danni del calciatore più in forma della Samp, Cherubini.

Il primo tempo si conclude con poche emozioni, il Doria, in controllo della partita, gestisce al meglio la sfera, uscendo diverse volte molto bene dal pressing dell'Empoli, se Coda avesse tenuto più palloni in avanti la Samp avrebbe avuto sicuramente più occasioni per sbloccarla.

Il secondo tempo è caratterizzato dall'espulsione dell'esterno destro dell'Empoli che, prima stende Ioannou al 58' e poi 7 minuti più tardi entra scomposto su Cherubini meritando così il doppio giallo.

La Samp cerca di abbassare l'Empoli, che è costretto a difendersi nella propria metà campo, ma gli azzurri del neoallenatore Dionisi sono molto ordinati e addirittura riescono a salire il campo e a guadagnarsi un corner: Cross dei Toscani, uscita pessima di Ghidotti che con il pugno fa sbattere il pallone sul petto di Popov che si insacca, Empoli in vantaggio in 10.

Entra Pedrola, subito dopo il vantaggio siglato dall'attaccante Ucraino, per poi sparire dal campo 5 minuti più tardi per un problema muscolare, l'ennesimo... La domanda sorge spontanea, era in grado di giocare oggi?

La Samp comunque riparte e segna il gol del pareggio con la prima rete in campionato di Cuni dopo un ottimo inserimento di Barak, entrato bene.

Poche occasioni nel finale con le squadre entrambe in 10 dopo l'uscita dal campo di Pedrola a cambi già terminati.

L'occasione più importante capita sulla testa di Guarino, tra i migliori dei suoi, che a due passi non riesce a spingere il pallone alle spalle del portiere blucerchiato.

La Samp chiude la partita in 9 uomini dopo l'espulsione diretta a Jordan Ferri dopo un fallo di reazione a Curto.

Un pareggio che accontenta sicuramente i Toscani, che salgono a 11 punti in dodicesima posizione. La Samp invece si trova ancora in piena zona retrocessione a 7 punti. 2 punti in due gare per la coppia Gregucci-Foti. Una Samp con più coraggio ma con evidenti limiti, da tenere positiva l'immediata reazione dopo il gol.

Filippo Farina

Commenti


bottom of page